Pavimenti in legno prefiniti Milano

Parquet economico Milano
31/05/2017
Pavimenti in bamboo Milano
31/05/2017

Avete dubbi su che tipo di parquet posare a casa vostra? Tradizionale o prefinito?

In quest’articolo i Fratelli Passarella, leader a Milano per il Parquet vi spiegheranno la differenza tra i pavimenti in legno prefiniti Milano e i Pavimenti in legno tradizionali Milano.

Cosa determina la scelta tra prefinito e tradizionale?

Pavimenti in legno prefiniti MilanoPavimenti in legno prefiniti Milano VS pavimenti in legno tradizionali Milano

Scegliere tra parquet massello o parquet prefinito, in molti casi, è una questione funzionale, piuttosto che estetica, poiché i due prodotti finiti, sono molto simili.

Una breve premessa ci permetterà di capire meglio le differenze tra parquet tradizionale e prefinito.

  1. Un parquet tradizionale è formato integralmente da legno massiccio, viene venduto grezzo ed è quindi da levigare e lucidare dopo la posa e in ogni caso prima di essere calpestato. I tempi di posa, di levigatura e verniciatura possono arrivare a 40gg, di sicuro per questo tipo di pavimento occorre tempo.
  2. Il parquet prefinito, è formato da uno strato superficiale di legno nobile che è incollato a sua volta su un supporto di legno povero o in multistrato. A differenza del parquet tradizionale il prefinito è un parquet pronto all’uso, essendo già verniciato e trattato, consente una posa molto più rapida e semplice.

Contattaci allo 02 9771796

Già da queste differenze si capisce perché il parquet prefinito sia largamente preferito al parquet tradizionale per la sua praticità e velocità di messa in opera. In caso di ristrutturazione un prefinito può essere posato sopra il pavimento preesistente, inoltre in determinati spazi come i bagni e le cucine, la posa di un pavimento prefinito è più funzionale e stabile, poiché in luoghi in cui umidità e acqua sono predominanti le caratteristiche del prefinito sono preferibili al tradizionale.

La differenza di prezzo tra il parquet prefinito e il parquet tradizionale vede vincere il tradizionale, meno costoso, rispetto al prefinito. Il parquet prefinito è più costoso a causa della tecnologia con la quale è realizzata, però consente l’utilizzo di formati più grandi e si può impiegare senza problemi anche in bagno e in cucina.

I pavimenti in legno prefiniti Milano dei Fratelli Passarella sono a vostra completa disposizione per realizzare rivestimenti di pregio e duraturi. Chiamateci per maggiori informazioni o per un preventivo senza impegno.

Per maggiori info 02 9771796

Telefono
Whatsapp
Email