In quest’articolo i O.R Passarella SRLS, leader a Milano per il Parquet vi spiegheranno la differenza tra i pavimenti in legno prefiniti Milano e i Pavimenti in legno tradizionali Milano.
Cosa determina la scelta tra prefinito e tradizionale?
Scegliere tra parquet massello o parquet prefinito, in molti casi, è una questione funzionale, piuttosto che estetica, poiché i due prodotti finiti, sono molto simili.
Una breve premessa ci permetterà di capire meglio le differenze tra parquet tradizionale e prefinito.
Già da queste differenze si capisce perché il parquet prefinito sia largamente preferito al parquet tradizionale per la sua praticità e velocità di messa in opera. In caso di ristrutturazione un prefinito può essere posato sopra il pavimento preesistente, inoltre in determinati spazi come i bagni e le cucine, la posa di un pavimento prefinito è più funzionale e stabile, poiché in luoghi in cui umidità e acqua sono predominanti le caratteristiche del prefinito sono preferibili al tradizionale.
La differenza di prezzo tra il parquet prefinito e il parquet tradizionale vede vincere il tradizionale, meno costoso, rispetto al prefinito. Il parquet prefinito è più costoso a causa della tecnologia con la quale è realizzata, però consente l’utilizzo di formati più grandi e si può impiegare senza problemi anche in bagno e in cucina.
I pavimenti in legno prefiniti Milano dei O.R Passarella SRLS sono a vostra completa disposizione per realizzare rivestimenti di pregio e duraturi. Chiamateci per maggiori informazioni o per un preventivo senza impegno.