Avete dubbi su che tipo di parquet posare a casa vostra? Tradizionale o prefinito?
In quest’articolo i O.R Passarella SRLS, leader a Milano per il Parquet vi spiegheranno la differenza tra i pavimenti in legno prefiniti Monza e i Pavimenti in legno tradizionali Monza.
Cosa determina la scelta tra prefinito e tradizionale?
Pavimenti in legno prefiniti Monza VS pavimenti in legno tradizionali Monza
Scegliere tra parquet massello o parquet prefinito, in molti casi, è una questione funzionale, piuttosto che estetica, poiché i due prodotti finiti, sono molto simili.
Una breve premessa ci permetterà di capire meglio le differenze tra parquet tradizionale e prefinito.
- Un parquet tradizionale è formato integralmente da legno massiccio, viene venduto grezzo ed è quindi da levigare e lucidare dopo la posa e in ogni caso prima di essere calpestato. I tempi di posa, di levigatura e verniciatura possono arrivare a 40gg, di sicuro per questo tipo di pavimento occorre tempo.
- Il parquet prefinito, è formato da uno strato superficiale di legno nobile che è incollato a sua volta su un supporto di legno povero o in multistrato. A differenza del parquet tradizionale il prefinito è un parquet pronto all’uso, essendo già verniciato e trattato, consente una posa molto più rapida e semplice.
Contattaci allo 02 9771796
La differenza di prezzo tra il parquet prefinito e il parquet tradizionale vede vincere il tradizionale, meno costoso, rispetto al prefinito. Il parquet prefinito è più costoso a causa della tecnologia con la quale è realizzata, però consente l’utilizzo di formati più grandi e si può impiegare senza problemi anche in bagno e in cucina.
I pavimenti in legno prefiniti Monza dei O.R Passarella SRLS sono a vostra completa disposizione per realizzare rivestimenti di pregio e duraturi. Chiamateci per maggiori informazioni o per un preventivo senza impegno.